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Merkandi è la piattaforma internazionale di commercio all'ingrosso, che riunisce grossisti, distributori, importatori ed esportatori, che operano nel settore di compravendita di fine serie, eccedenze di magazzino e sovrapproduzione, di rimborsi, di merci dopo leasing, prodotti da sequestri giudiziari e liquidazione di società, ecc. La nostra piattaforma, che opera sui principali mercati europei, è disponibile in 8 lingue, consente di raggiungere facilmente i fornitori di prodotti di buona qualità a prezzi scontati, come pure i consumatori interessati a un costante collaborazione nel settore della fornitura di pallet o contenitori di merce.

Come piattaforma internazionale di commercio all'ingrosso forniamo ai nostri utenti una tecnologia informativa avanzata che consente un facile e veloce scambio di informazioni commerciali e miglioramento dei processi riguardanti compravendita. In che modo? Offriamo uno strumento che semplificano la vita dei commercianti, grazie al quale e' possibile all'acciare contatti d'affari in Europa e in tutto il mondo. Su Merkandi gli utenti hanno l'accesso al catalogo delle categorie con l'ampia gamma di prodotti e fornitori, ma anche al motore di ricerca avanzata. Grossisti e distributori interessati a una rapida vendita della loro merce, inseriscono gli annunci sulla piattaforma Merkandi, e gli utenti interessati all'acquisto dei beni, si mettono in contatto diretto con l'inserzionista per chiarire i dettagli dell'ordine.

La piattaforma di commercio Merkandi è rivolta principalmente a grossisti, produttori, rivenditori, ad aziende di esportazione e/o importazione, ma anche a negozianti, proprietari di negozi on-line e ambulanti. Merkandi gode di grande popolarità tra banditori d'aste e grandi catene di distribuzione.

La piattaforma internazionale di commercio all'ingrosso Merkandi, su cui si incontrano i partner di tutto il mondo, specializzati nel commercio di beni di fine serie, sovrapproduzione, aste giudiziarie, negozi in chiusura, cessazione attività e via dicendo. Piattaforma offre a tutti gli utenti una visione completa delle offerte all'ingrosso. vi sono inserite, descrizioni dei prodotti, foto, elenchi e dati di contatto di venditori. Mentre i dati di contatto dei venditori sono disponibili solo per gli utenti registrati e connessi su Merkandi.

Le persone interessate a ricevere regolarmente informazioni sulle nuove offerte, hanno la possibilità di iscriversi alla newsletter gratuita. 

Per avere la possibilità di iniziare i contatti con i venditori o con gli acquirenti, è necessario registrarsi su Merkandi. Nella sezione registrazione, vengono elencati i tipi d'account disponibili da scegliere: 

● account Standard

● account PREMIUM

Dopo aver creato l'account scelto e dopo aver effettuato il pagamento per l'abbonamento annuale, l'utente riceve l'accesso al pacchetto di servizi disponibile per l'opzione selezionata. 

Gli utenti dell'account Standard hanno accesso alla base di grossisti e, utilizzando i dati di contatto, che vengono visualizzati nella pagina di ogni offerta, possono mettersi in contatto diretto con il venditore selezionato (via email o via telefono). Possono, pertanto, di richiedere dal venditore qualsiasi informazione riguardante la sua proposta di un prodotto, stabilire un'appuntamento o un ispezione, e fissare i dettagli della transazione.

Gli utenti dell'account PREMIUM, che sono stati approvati tramite la verifica di Merkandi, ricevono lo stato di venditore, e da quel momento, oltre ad avere accesso alla base dei grossisti su Merkandi, possono stessi inserire proprie offerte di beni derivanti da surplus, liquidazioni, sequestri giudiziari. A fianco di ogni offerta si trova un ampio profilo del grossista, che consente agli utenti interessati all'acquisto, la possibilità di rivolgersi direttamente ad esso per concludere una transazione


Tutti gli utenti della nostra piattaforma possono appoggiarsi se hanno bisogno di aiuto alla nostra assistenza clienti, disponibile in varie lingue. Siamo a disposizione via email e telefono, per 5 giorni alla settimana.

Il ritrovamento di un prodotto interessante ad un buon prezzo, spesso è un compito difficile. Soprattutto se la scelta, che abbiamo è composta da migliaia di offerte. Per facilitare questo compito, abbiamo creato il motore di ricerca avanzata. 

Quando si accede a Merkandi, nella parte superiore della pagina si vede il motore di ricerca, che serve per la ricerca di prodotti sul nostro sito. Basta inserire una frase di ricerca e cliccare sull'immagine con la “lente d'ingrandimento” o premere il tasto ENTER. Dopo questo passo, il risultato della ricerca viene visualizzato sulla pagina di ricerca avanzata, dove lo si può ancora affinare secondo una serie di criteri. 

La ricerca avanzata dà le seguenti possibilità: 

  • ricerca per paese, in cui si trova la merce;

  • ricerca secondo il settore (categoria); 

  • ricerca secondo i gruppi di prodotti (maggiori informazioni riguardanti i gruppi di prodotti si trovano sulla sotto pagina  http://merkandi.it/info/che-cos-039-e-retour/9); 

  • ricerca secondo una frase, utilizza il titolo, la descrizione e la (parola chiave), per la quale stai ricercando un'offerta specifica; 

Bisogna ricordare, che indicando più elementi, si riceve un risultato di ricerca più preciso. Così si riceve un elenco d'offerte riguardanti la nostra ricerca specifica da visualizzare. Il motore di ricerca avanzato è necessario utilizzare sapientemente e ragionevolmente.

Esempio: 

Vogliamo trovare un energy drink del marchio Red Bull. 

Inserendo la frase „Red Bull” otteniamo tutte le offerte, che contengono questa frase (nel titolo, o nel contenuto). 

Se, tuttavia, si vorrebbe precisare i risultati ,p.es secondo il paese, ad esempio, Polonia, bisogna selezionare il determinato paese dal menu laterale (a destra), nelle impostazioni di ricerca avanzata. 

Il motore di ricerca avanzata è l'elemento importante di Merkandi, e facile da usare e permette di trovare offerte in modo preciso. 

Per facilitare ancora di più la ricerca di proposte interessanti, vi invitiamo a verificare le funzioni disponibili di aggiungere grossisti al gruppo di preferiti o offerte al gruppo delle osservate.

Tutti i metodi di pagamento disponibili su Merkandi sono visibili all'ultimo passo della registrazione di un account. Subito dopo aver compilato il modulo e cliccando alla voce "registrati", saremo reindirizzati alla pagina del pagamento. Ci sono 3 posizioni:

  • Paypal - grazie a questo sistema è possibile effettuare il pagamento rapido direttamente dal vostro conto Paypal

  • Carta di credito, il sistema di versamento24, Quando si seleziona questa opzione, si viene reindirizzati alla pagina con l'opzione seleziona la tua banca allora non resta che effetuare il pagamento con carta di credito. 

  • Bonifico bancario – qui appariranno i dati per il versamento.

Al momento della registrazione, riceverete una email di conferma di registrazione, in cui si trova il link per il pagamento e la fattura pro forma da scaricare, quindi, in qualsiasi momento, potrete tornare ai metodi di pagamento.

L'offerta principale della piattaforma Merkandi è la creazione dell'account PREMIUM dal nostro servizio. Le possibilità che derivano dal possesso di tale account, sono vantaggiosi e disponibili sia ai venditori che agli acquirenti.

Se un conto viene attivato da un grossista, per poter inserire le sue offerte, tale grossista viene prima sottoposto al processo di verificazione. E' il passo più importanti, durante la quale vengono controllati i dati e l'affidabilità dell'azienda, che intende usare in modo attivo il nostro servizio. Soltanto nel caso del risultato positivo delle verifiche, svolte dal personale specializzato di Merkandi, l'opzione d'inserimento d'offerte viene attivatà.

Processo di verifica Sam richiede solitamente un paio d'ore.

In pratica il grossista riceve la possibilità di presentare sia la sua società che le sue merci. Allo stesso tempo bisogna sottolineare, che la presentazione essenzionale dell'azienda, è sempre visibile agli utenti registrati della piattaforma, direttamente a fianco di ogni offerta. Inoltre, il profilo della società, e' esposto in ampio modo, nella sezione „Ditte di commercio all'ingrosso”.

1. Il primo vantaggio per un grossista è già il fatto, che è stato verificato positivamente, e questo, per gli evventuali acquirenti, è un segnale     forte, riguardante il carattere e lo standard che rappresenta il grossista.

2. Un altro elemento, davvero molto interressante è la possibilità d'inserimento d'illimitato numero d'offerte. Il grossista non deve, in alcun       modo preoccuparsi dello stato delle propie offerte, non deve badare di superare alcun limite. Il venditore PREMIUM su Merkandi non ha     nessun limite riguardo il numero d'offerte pubblicabili

3. Possibilita di inserire nelle versioni di lingue, che sono disponibili sulla nostra piattaforma. Questo significa, che l'Utente – Venditore           PREMIUM su Merkandi, può, senza alcuni problemi, pubblicare sia sulla versione sulla quale si è registrato, sia su tutte le altre, senza         alcuni nuovi costi. L'unico limite, che serve soltanto a comodità d'uso del nostro servizio, è l'obbligo di seguire la condizione di                       inserimento offerte nella lingua corrispondente alla versione selezionata. Cioè se l'offerta viene inserita nella versione italiana, la lingua     deve essere italiana, invece nella versione inglese bisogna pubblicare in inglese, e via dicendo.

4. Le offerte degli utenti PREMIUM di Merkandi vengono promosse su diversi servizi e posizionati su Google, che in un modo notevole             influisce all'aumento dell'interesse per le merci del grossista e in pratica aumenta le possibilita' di vendita.

5. Riguardo il gruppo degli utenti PREMIUM, che si sono iscritti per trovare contatti e fornitori, Loro ricevono l'accesso alle più informazioni       sui grossisti e la possibilità d'interazione e di stipulamento delle condizioni riguardanti la transazioni, siccome possono inserire sulla           pagina la loro opinione.

6. Tali commenti sono visibili esclusivamente agli utenti PREMIUM i quali sono gli unici a poterli creare.

7. Le opinioni degli altri commercianti, acquirenti sono la perfetta fonte d'informazione, e danno l'immagine reale come funzione una               transazione presso un venditore, con tutti gli aspetti dettagliati. L'utente PREMIUM, grazie all'accesso a questo fonte d'informazioni, può       più facilmente scegliere un fornitore, siccome ha l'opportunità di verificare i feedback di altri clienti, che hanno già collaborato con esso       valutandolo di conseguenza.

L'utente del conto Standard sulla piattaforma Merkandi, ha la possibilità di approfittare dal nostro servizio per 12 mesi. Durante i quali, l'utente ha pieno accesso a tutti i dati di contatto dei grossisti, che offrono le loro merci sul nostro servizio. Più precisamente ha a Sua disposizione i dati completi di contatto di ogni venditore, per di più vede anche le lingue, in cui si può comunicare con il grossista. Se l'azienda ha la sua pagina web, l'utente puo inserire tale indirizzo dal propio conto Standard.

Bisogna notare, che il continuo aumento della database dei grossisti sulla nostra piattaforma, non richiede nessun costo d'aggiornamento. L'unico costo e' nell'abbonamento annuale, che permette l'accesso illimitato sia ai dati di contatto dei fornitori presenti nel database nel giorno della registrazione, sia a questi che si sono registrati dopo, fino all'ultimo giorno della validità del conto. Ovviamente, per ogni evenienza, l'utente del conto Standard, può appoggiarsi alla nostra Assistenza Clienti su Merkandi.

La nostra piattaforma Merkandi offre 2 tipi di account, Standard e PREMIUM. Le funzioni che sono legate a singoli tipi d'account dipendono dal tipo di attività che vuole svolgere l'utente:

Account Standard
Questo account è stato creato per l'ampio gruppo di clienti, i cui tramite il nostro servizio ricevono veloce e comodo accesso agli affidabili e verificati grossisti di tutta Europa, che stanno offrono prodotti di marca da sovrapproduzione, liquidazioni, fine serie, svendite, aste.
Ogni utente dell'account Standard ha pieno accesso al nostro database, dove si trovano i dati di contatto dei venditori, che offrono la loro merce sulla piattaforma Merkandi. Dati di contatto vengono presentati nel profilo del venditore – indirizzo dell'azienda, indirizzo del magazzino, numeri di telefoni fissi e cellulari, indirizzi email e la pagina web del grossista. 
acquirente può iniziare velocemente il contatto diretto con grossista nella questione di una offerta inserita sulla piattaforma, può anche presentare la sua richiesta o proposta di collaborazione.

Account PREMIUM
Questo account è rivolto sia agli utenti interessati soltanto all'acquisto merci, cioè di trovare nuovi fornitori, come pure agli utenti, che stanno cercando nuovi acquirenti di beni da surplus, liquidazioni o sequestri giudiziari.
Account PREMIUM dà accesso al database di contatto dei venditori sulla piattaforma Merkandi, tale base include anche maggiori informazzioni, a cui gli utenti standard non hanno accesso.
Queste maggiori informazioni sono:
- Libro nero - su questa lista si trovano i venditori inaffidabili, che hanno commesso qualche truffa, abuso e sono ancora attivi nella rete, spesso sotto un altro nome;
- Sistema di commenti - questo sistema permette agli utenti PREMIUM di inserire le loro opinioni su venditori dalla piattaforma Merkandi, e quindi di valutare la loro affidabilità e professionalità.

L'opzione molto importante dell'account PREMIUM è la funzione di vendita, che viene attivata a tutti gli utenti di questo account, dopo la verifica positiva dei documenti ufficiali del registro aziendale. L'utente riceve a sua disposizione il comodo pannello che serve per l'inserimento illimitato di offerte, insieme alle foto e ai file allegati, e il professionale showroom del venditore, cui include le informazioni dettagliate riguardanti dati di contatto e il profilo dell'attività. 

 

 

Tutti gli Utenti registrati alla piattaforma Merkandi, possono appoggiarsi alla professionale assistenza e all'aiuto, da parte di personale specializzato. Offriamo servizio d'assistenza Clienti. Ogni richiesta riguardante la nostra piattaforma, problemi tecnici o altri aspetti, con cui i nostri Clienti possono trovare qualche difficoltà, si può comunicare via telefono, via Skype o via email.

- telefono: 
- Skype:     
- e-mail:      
- Chat:        

Ovviamente siamo pronti ad aiutare in tutte le lingue, che operano su Merkandi. I nostri specialisti sono a vostra disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 15.30 (CET).

Facciamo tutto per rispondere, al più presto possibile, alle email, che riceviamo dopo l'orario lavorativo. Ricontattiamo gli utenti che hanno provato a contattarci senza successo.

Vorremmo anche comunicarvi il fatto che anche noi siamo impiegati che usufruiscono delle ferie. In questi casi, gli utenti ricevono una comunicazione per quando il nostro dipendente responsabile di tale versione di lingua sara' disponibile. Ti invitiamo inoltre a contattarci anche in un'altra lingua.

Nei casi in cui, ci siano problemi tecnici dai nostri uffici, ad ogni versione di Merkandi esporremo una comunicazione alla voce contatti sulla questione, inclusi dati come: la causa e la durata di tale periodo, ovviamente questo avviso apparira sempre qualche giorno prima del blocco momentaneo del servizio.

 

 

 

 

Ogni l'utente Standard ha la possibilità di scambiare la versione dell'account in qualsiasi momento e passare alla versione PREMIUM.


La procedura di cambiamento da account STANDARD al PREMIUM:

  1. prima di tutto il conto Standard deve essere attivo;

  2. bisogna accedere al propio conto su Merkandi;

  3. sulla pagina di accesso del proprio, si trova il l'opzione “Cambio il tipo dell'account”, che bisogna cliccare;

  4. allora si presentano i dettagli dell'ordine, che bisogna confermare;

  5. dopo la conferma, il sistema reindirizza automaticamente alla pagina del pagamento;

  6. dopo aver effettuato il pagamento e la tua registrazione sul nostro conto, il tipo di conto verrà cambiato in PREMIUM


Nel caso di qualsiasi problema riguardante il pagamento, si prega di contattare l'Assistenza Clienti, disponibile alla voce Contatti.

Ogni utente riceve una fattura per l'attivazione dell' account sulla piattaforma Merkandi. Bisogna ricordare però, che la fattura verrà attivata, dopo aver registrato il pagamento sul nostro conto. Se l'account è stato attivato sulla base di qualche conferma, la fattura sara' inviata dopo un massimo di 1-2 giorni.

 

Le fatture elettroniche sono pienamente accettabile e coerente con le norme in vigore nel nostro paese, ma se si preferisce una fattura cartacea, si prega di contattare il servizio clienti indicando l'indirizzo a cui spedire la fattura.

L'area chiusa è un posto riservato agli utenti più attivi, che si aspettano di più e sono alla ricerca delle migliori offerte. Gli utenti trovano qui offerte selezionate le quali non possono essere rese a disposizione del pubblico per diversi motivi, come:

  • un accordo con il produttore che vieta la divulgazione di offerte al pubblico;
  • il prodotto è soggetto a restrizioni di vendita in alcuni paesi;
  • il prezzo del prodotto non può essere reso pubblico;
  • il prodotto è firmato, ma la sua ulteriore distribuzione è soggetta a restrizioni.

Tali restrizioni sono per lo più imposte dalle marche, dai produttori o dai distributori stessi e non sono negoziabili. Perciò i prodotti in oggetto non possono essere offerti attraverso canali di vendita accessibili al pubblico. Su Merkandi conosciamo questa specificità del mercato all'ingrosso, per cui abbiamo deciso di soddisfare le esigenze degli utenti creando un'area speciale chiusa.

Gli acquirenti interessati a questo tipo di offerte possono acquistare l'accesso alla zona speciale attraverso il profilo dell'utente. Dopo l'attivazione dell'area chiusa, l'utente sarà in grado di visualizzare le offerte speciali dalla home page e delle singole categorie. L'accesso all'area speciale è valido per 12 mesi dalla data di acquisto ed è strettamente correlato alla validità dell'account principale del utente.

I venditori che hanno merci che soddisfano una delle condizioni di cui sopra possono pubblicare le loro offerte nell'area speciale contrassegnando la casella "Offerta visibile solo per un gruppo selezionato di utenti con accesso all'area speciale." nel modulo di pubblicazione dell'offerta. Dopo la pubblicazione di tale offerta, essa sarà visibile solo agli utenti che hanno acquistato l'accesso all'area speciale. Un utente che non ha accesso all'area speciale può tuattavia pubblicare le proprie offerte in essa.

Zona speciale è una funzionalità innovativa sulla piattaforma Merkandi sia per gli acquirenti che per i venditori. Gli acquirenti hanno accesso alle offerte uniche, non pubblicate su altri portali, mentre i venditori hanno la possibilità di presentare merci soggette a restrizioni di vendita e distribuzione ed essere contattati dagli acquirenti che sono alla ricerca di questo tipo di prodotti.

Pertanto, la zona speciale è un perfetto supplemento alla banca dati delle offerte di merci che, a causa di diverse restrizioni, non possono essere presentate sui siti web pubblici del commercio all'ingrosso.

 

I commenti sulla piattaforma sono rilasciati dagli acquirenti ai venditori. A seconda del loro tipo e quantità, possono generare fiducia nella vostra azienda e aumentare le vendite o scoraggiare i vostri potenziali clienti. Come funziona il sistema di commenti su Merkandi? Qui di seguito troverete consigli pratici.

Come funzionano i commenti su Merkandi?
Ogni acquirente ha il diritto di lasciare un commento per ogni transazione. Il commento può essere di tre tipi: positivo, neutro o negativo. Nel caso dei primi due, la pubblicazione è immediata e il grossista riceve la notifica di un nuovo commento pubblicato sul suo profilo. Nel caso di uno negativo, questo viene inviato al nostro team. Se è formulato correttamente, lo spostiamo nella coda delle pubblicazioni in attesa e viene inviata una notifica di sistema al venditore. Ogni grossista ha quindi 7 giorni di tempo per chiarire la questione con l'acquirente o per comunicarci che la transazione non ha avuto luogo. Se entro questo tempo l'acquirente segnala il desiderio di rimuoverlo o non riusciamo ad ottenere prove della transazione dopo che il grossista segnala la mancanza della transazione - lo rimuoviamo e informiamo entrambe le parti. In caso contrario, viene pubblicato dopo 7 giorni e il grossista ne viene informato.
Il secondo elemento del sistema di commenti è la valutazione del venditore secondo 4 criteri: 
- la conformità dell'articolo con la descrizione
- contatto con il venditore
- tempo di esecuzione del contratto
- spese di spedizione
Ognuno di queste criteri può essere valutato da 1 a 5 stelle. Il rating medio di tutti i commentatori viene quindi calcolato come media e visualizzato nel profilo del venditore.

Posso rimuovere un commento negativo dal mio profilo?
Qualsiasi commento può essere rimosso se l'acquirente ci segnala che la controversia è stata risolta e ha trovato una soluzione con il grossista. In casi giustificati, eliminiamo i commenti quando si accerta che un'operazione non ha avuto luogo. In altri casi, non facciamo da mediatori nelle controversie sui commenti. Ogni acquirente ha la possibilità di esprimere un'osservazione negativa e il grossista, con le eccezioni indicate, non ha il diritto di rivendicare la sua rimozione.

Prendersi cura della reputazione ed evitare commenti negativi
I commenti negativi hanno senza dubbio un impatto negativo sulle vendite e sulla fiducia dei clienti. Raccomandiamo pertanto che ogni grossista riceva commenti positivi fin dal primo giorno. I motivi di questo sono molteplici:
- i commenti positivi aumentano la credibilità del venditore
- se si riceve un commento negativo, i commenti positivi riducono la sua forza e contribuiscono a mantenere la sua reputazione ad un livello elevato
- un gran numero di commenti positivi genera un aumento delle vendite.

Come incoraggiare gli acquirenti a lasciare commenti?
Nessuno deve essere incoraggiato a pubblicare commenti negativi, ma nel caso di esperienze positive, gli acquirenti non sono così disposti a condividere le loro opinioni. Pertanto, raccomandiamo diversi metodi conosciuti e testati dai nostri grossisti, per ottenere opinioni positive:
- sconto sul corrente ordine o un altro ordine
- elementi aggiuntivi gratis per gli ordini
- offrire beni di migliore qualità come compenso per il commento

Cosa devo fare se un acquirente pubblica un commento disonesto?
Se per qualche motivo un commento è ingiusto e falso, ogni venditore ha la possibilità di rispondere. In questo caso, il commento sarà seguito anche da una risposta nel profilo, che consentirà ai potenziali acquirenti di conoscere l'opinione di entrambe le parti della transazione e offre la possibilità di difendersi dagli acquirenti fraudolenti.

Altra cosa importante che vale la pena di menzionare. Merkandi è una piattaforma che opera in molti paesi e lingue diverse. Se ricevete un commento, indipendentemente dalla lingua di pubblicazione, il nostro team lo tradurrà in tutte le altre lingue disponibili. In questo modo, ottenendo il commento positivo in una versione, il grossista riceve commenti positivi in ogni versione disponibile. Naturalmente, lo stesso vale per i commenti negativi e neutrali.

Raccomandiamo a tutti di utilizzare il sistema di commenti per premiare i grossisti per le transazioni effettuate in modo professionale o di avvertire gli altri circa gli offerenti disonesti. Sia i commenti che la valutazione delle vendite nel caso dell'assistenza clienti producono sempre effetti positivi per entrambe le parti della transazione. 

Sono stato ingannato, posso fare qualcosa oltre che pubblicare un commento negativo?
Grazie alla verifica dei venditori, controllo dell'autenticità delle merci e consentendo agli utenti di commentare, aumentiamo significativamente la sicurezza delle transazioni sulla nostra piattaforma. Tuttavia, vi sono situazioni in cui i venditori, per vari motivi, non soddisfano i termini dell'ordine. In tal caso, il primo passo che l'acquirente dovrebbe compiere è quello di pubblicare un commento negativo nel profilo del venditore - tale azione è di solito sufficiente per completare con successo la transazione.


Se il commento non ha portato al risultato atteso, l'acquirente deve denunciare la l'accaduto alla polizia locale. Vale la pena disporre di una serie di documenti che confermano tutte le fasi della transazione. Ulteriori informazioni su questo argomento sono disponibili nella nostra guida alle buone pratiche.


Poiché non facciamo da mediatori nelle transazioni tra utenti, qualsiasi azione da parte nostra per aiutare a risolvere una controversia può essere intrapresa solo dopo che abbiamo ricevuto la conferma di aver denunziato l'accaduto allla polizia, il quale viene rilasciato nel mometo della denunzia. 

Sì, i privati possono creare un account su Merkandi. Si prega di notare, tuttavia, che una piccola parte dei nostri grossisti vende merci solo alle aziende. Inoltre, per vendere su Merkandi occorre possedere una società attiva.
Merkandi non offre account di prova. Tuttavia, l'utente può richiedere il rimborso delle spese di registrazione entro 14 giorni. In caso di insoddisfazione per il nostro servizio, basta scriverci un'e-mail, chiamarci o contattarci alla chat. Non rischiate nulla!
Prima di pubblicare le offerte, ogni grossista viene sottoposto ad un processo di verifica. Tale verifica ha lo scopo di aumentare la vostra sicurezza durante le transazioni. Inoltre, verifichiamo anche le offerte con prodotti di marca al fine di confermare l'autenticità e l'origine di tali prodotti.

Il mondo si sta orientando sempre più verso la digitalizzazione. Con il progredire della digitalizzazione, stanno emergendo sempre più minacce. Una delle minacce più popolari è il Phishing.

Che cosa è Phishing? 
Si tratta di un tentativo di frodare i dati impersonando una persona, un'azienda o un'istituzione. Ecco alcuni esempi delle regole di tali truffe:

  • Estorsione  dei dati di login da parte di un sito web falso - i criminali fanno una copia identica del sito web, ma con un indirizzo internet diverso. Inviano quindi un mailing per impersonare un cliente o un'azienda interessata e chiedono loro di effettuare il login/ guardare un'offerta particolare. Sii vigile in questi casi. Il modo più semplice per evitare un tale fenomeno è quello di guardare nella barra degli indirizzi quando si effettua il login. Se è diverso da merkandi.it o da altri domini di merkandi, è necessario interrompere il login, entrare nel sito Merkandi e segnalarlo immediatamente al servizio clienti. Vale anche la pena di notare che i criminali spesso usano vari trucchi per far sembrare il dominio come l'originale. Esempi: Merkondi.it o merkandi.it.it.nazadomeny.com. Nel primo caso vediamo un errore di battitura nel nome, che può essere facilmente trascurato nel secondo sottodominio, che è identico al dominio, ma non è il dominio Merkandi.
  • Estorsione di dati via e-mail - i criminali inviano un'e-mail da un dominio simile a quello aziendale e chiedono una password per accedere, inviare documenti, ecc. Allo stesso tempo, curando i dettagli - inviando modelli di messaggi che sono effettivamente utilizzati dal sito web e degli agenti del servizio clienti. Prima di rispondere all'e-mail con una richiesta di dati sensibili, controllate sempre chi è il mittente - tutti i nostri agenti utilizzano solo gli indirizzi nel dominio merkandi - nomeagente@merkandi.dominio.

Questi sono solo due esempi degli attacchi più popolari. Ce ne sono sicuramente di più e ognuno di loro può avere le proprie varietà, che dipendono solo dalla creatività e dall'astuzia dei criminali.

A causa delle crescenti minacce, abbiamo deciso di utilizzare una soluzione proattiva sotto forma di login obbligatorio con autenticazione a due fattori. Quando si tenta di accedere, dopo aver inserito login e password ti verrà richiesto un codice di attivazione, che ti sarà inviato al indirizzo e-mail. In questo modo, anche se perdi i tuoi dati di accesso, il trasgressore non sarà in grado di accedere al tuo account.

Ne ho bisogno? Non c'è niente di importante nel mio account Merkandi
Molte persone credono ingannevolmente che i criminali non saranno interessati ai loro account. Questo non è vero per due motivi:

  1. Se sei un commerciante, il tuo conto può contenere dati sensibili come i dati relativi ai clienti e alle transazioni. Questi dati possono essere utilizzati da un criminale per compilare un ulteriore attacco o ricatto. Si prega di notare che le norme applicabili di GDPR impongono anche ad ogni azienda la protezione di tali dati nel miglior modo possibile.
  2. Il tuo account può essere utilizzato per un attacco coordinato ad altre persone. Un criminale del tuo account può inviare informazioni e messaggi ai tuoi clienti per tuo conto. In questo modo egli può, ad esempio, pubblicare offerte e poi chiedere alle parti interessate di pagare l'ordine sul conto da lui fornito. Anche se non imbrogliare le persone in questo modo, si perde l'immagine della vostra azienda e può causare problemi con la legge, perché fino alla chiusura del caso, sei la persona che ha truffato i soldi dai clienti.

I miei dati sono stati rubati, cosa devo fare?
Segnala immediatamente il problema al servizio clienti Merkandi, cambia la password del tuo account Merkandi e assicurati che le impostazioni dell'account non sia stato cambiato il tuo indirizzo e-mail. Se si utilizza la password per accedere a Merkandi anche in altri luoghi - cambiarla in altri luoghi.

Nota importante
Il login con autenticazione a due fattori non protegge è il sistema come ulteriore livello di sicurezza, che aumenta la sicurezza, ma non garantisce la sicurezza al 100%. Rende molto più difficile ai hackerare di rubare i dati del tuo account, ma ci sono metodi di phishing in cui viene rubato anche il codice di conferma, quindi è sempre necessario controllare i siti in cui ci colleghiamo per verificare l'eventuale phishing. 


Il team Merkandi lavora costantemente alla sicurezza dei dati e degli account utente introducendo nuove funzionalità.

 

Un'ottima pratica commerciale, soprattutto per i venditori, è quella di offrire un servizio clienti al massimo livello. Uno degli errori più comuni commessi nel commercio all'ingrosso è quello di ignorare la risposta ai messaggi ricevuti da acquirenti/venditori.
Merkandi è una piattaforma internazionale sulla quale diamo molta importanza sul corretto contatto e sulle relazioni commerciali tra gli utenti. Per garantire un servizio di alto livello, ci occupiamo degli indicatori e delle statistiche delle risposte ai messaggi. Pertanto, è possibile ricevere notifiche da noi se ci sono messaggi senza risposta nel vostro pannello. 


Perché lo facciamo?

  • Per notificare i messaggi non letti - a volte i messaggi che sono spam, vengono trascurati e non ve ne accorgerete. Facciamo in modo che non vi sfugga nessun messaggio.
  • Per istruirvi sulle buone pratiche commerciali - molte persone non si rendono conto che non rispondere ai messaggi può avere un impatto negativo sulla loro attività. Cerchiamo di spiegare perché rispondere ai messaggi è così importante.
  • Per aumentare le vostre vendite - se non rispondete ad un utente oggi, potrebbe non essere più interessato alla vostra offerta la prossima settimana. Per massimizzare le vendite, è necessario servire tutti.

Perché è importante?
Immaginate di gestire un negozio. Un cliente entra e fa una domanda. In quanti casi avete incontrato una situazione in cui un venditore finge di non vedere un cliente? Non ci siamo mai trovati in una situazione del genere, quindi perché dovrebbe essere diverso nell'e-commerce?
Come abbiamo detto prima, se il cliente non riceve una risposta oggi, la prossima volta potrebbe non scrivere affatto. Quindi è meglio scrivere "Non sono interessato", "No, grazie", ecc. Un'informazione così breve vi richiederà qualche secondo, ma non scoraggerà il cliente tanto quanto una mancanza di risposta.
 

Possiamo chiedere una risposta?
Non possiamo, perché il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare e aumentare il tasso di risposta tra gli utenti. Non possiamo obbligarvi a rispondere, ma vi contatteremo sempre in caso di messaggi senza risposta. Se non riceveremo una risposta da voi, vi solleciteremo a contattarci. Se non riceviamo una risposta da voi entro due settimane, ci riserviamo il diritto di disattivare l'opzione vendite sul vostro account.

 

Le minacce sul web stanno diventando sempre più comuni e i truffatori stanno diventando più abili. Tuttavia, è possibile aumentare notevolmente la sicurezza online tenendo presenti alcune regole di base:

  • Merkandi non chiede mai una password per il tuo account, o qualsiasi altra password per la vostra posta elettronica, o qualsiasi altro servizio;
  • Assicurati sempre che il login sia sul dominio merkandi (merkandi.it, merkandi.de, merkandi.fr ecc..) e che la pagina di login sia protetta da un certificato;
  • È necessario controllare sempre se il messaggio ricevuto è stato inviato dal dominio merkandi corretto (merkandi.it, merkandi.de, merkandi.fr, ecc.). Non inviamo mai messaggi da altri indirizzi;
  • In caso di dubbi sull'autenticità del messaggio ricevuto, si prega di contattare immediatamente il nostro Servizio Clienti. Se possibile, vi preghiamo di inviarci il messaggio ricevuto all'indirizzo assistenza@merkandi.it per la verifica.
  • Se siete vittime di phishing, vi preghiamo di segnalarlo immediatamente al nostro team.

Cos'è il phishing e come funziona?
Il phishing è un tentativo di defraudare i dati, in cui il criminale impersona una società o un'altra persona. In tali situazioni, i messaggi inviati contengono di solito informazioni relative al blocco di un account, alla disattivazione di alcune funzioni, al mancato pagamento di un ordine, ecc. Questo link di solito porta ad una pagina identica all'originale, ma in realtà è solo una copia di essa ad un indirizzo completamente diverso. Una pagina di questo tipo di solito ci richiede di effettuare il login, chiedendoci i nostri dati. Un esempio di tale pagina qui sotto:

Come evitare tutto questo?
Controlla il dominio. Se il dominio è diverso dai domini merkandi (merkandi.it, merkandi.com, merkandi.fr, merkandi.de, ecc.), non effettuare il login!
Controllare se la connessione sul sito web è criptata - sul lato sinistro dell'indirizzo dovrebbe esserci un lucchetto con un certificato valido. Se il vostro browser vi informa che il sito web non è sicuro - non effettuate il login!

 

Ho dato i dati di accesso al sito falso, cosa fare?

  • Si prega di contattare immediatamente il nostro Servizio Clienti per ricevere assistenza. Vi raccomandiamo di fare contemporaneamente quanto segue:
  • Cambia la password del tuo account Merkandi.
  • Se avete usato la stessa password su altri portali o siti web, vi consigliamo di cambiarla.
  • Esci dalle altre sessioni su altri dispositivi.

Al fine di garantire il maggior numero possibile di potenziali clienti, tutte le offerte pubblicate su Merkandi vengono tradotte automaticamente. Il funzionamento è semplice: pubblicando le offerte, il venditore compila le descrizioni nelle lingue in cui è in grado di farlo, mentre per tutte le altre lingue le traduzioni vengono completate automaticamente entro 24 ore.

 

Annullamento delle traduzioni automatiche

Abbiamo introdotto tale funzionalità a causa delle numerose richieste e domande degli utenti. Pertanto, se sei un venditore di Merkandi e per qualsiasi motivo non vuoi che le tue offerte siano pubblicate automaticamente in altre lingue, contatta il nostro servizio clienti per disattivare la traduzione automatica delle offerte. Se si tratta di una sola offerta, basta selezionare il campo di modifica nell'elenco delle offerte e rimuovere il titolo, la descrizione e i tag dalla lingua che si desidera cancellare. Dopo aver salvato le modifiche, la traduzione automatica verrà cancellata.

 

Vantaggi della traduzione automatica delle offerte

Con il passare del tempo, il trading sta diventando più facile. Il commercio con altri paesi, soprattutto all'interno dell'Unione Europea, è diventato estremamente semplice. Pertanto, per soddisfare gli acquirenti che sono alla ricerca di beni indipendentemente dal paese di origine, e per supportare i venditori che sono alla ricerca di nuovi mercati, abbiamo creato la funzionalità di traduzione automatica delle offerte. Le offerte vengono tradotte utilizzando strumenti come Google Translate, Yandex e DeepL per garantire la migliore qualità e i migliori risultati.

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