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Contatto diretto con rivenditori e grossisti

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Ogni utente di Merkandi, dopo la registrazione al nostro servizio, ha la possibilità di contattare i grossisti, che hanno esposte offerte interessanti. 

Il contatto con il venditore è disponibile in diversi modi: 

  1. Attraverso il modulo di contatto nella pagina dell'offerta - in basso a destra dell'offerta si trova il pulsante “Invia messaggio”, che apre una finestra con il modulo di contatto. Con esso, è possibile inviare direttamente la richiesta al grossista. Inviando la richiesta via modulo di contatto, il venditore, nel campo „oggetto del messaggio” avrà il nome dell'offerta, dalla quale è stato inviato.

  2. Attraverso il modulo di contatto nel profilo della ditta di commercio all'ingrosso - in caso di domande riguardanti disponibilità della merce, od altre, è più semplice usare il modulo che si trova nella sezione di profilo di grossista. Il messaggio verrà inviato direttamente all'utente.

  3. Attraverso i dati di contatto -  a fianco ad ogni offerta (per gli utenti connessi) nel profilo del grossista, sono indicati i dati di contatti diretti del grossista, compresi i numeri di telefono,il numero di fax e la posizione dei magazzini. Il tipo di dati disponibili dipende da che cosa ha inserito il grossista, siccome è sempre il venditore a inserire e modificare eventualmente i suoi dati.

Quale differenza c'è tra il contatto diretto e quello tramite Merkandi? I messaggi inviati via modulo di contatto saranno presenti sia sull'account del grossista su Merkandi sia saranno inviati al suo indirizzo email. Lo stesso riguarda le risposte – si riceve una all'account su piattaforma e all'indirizzo email. 

Non meno importante l'aspetto del contatto è quello che scriviamo, o quello di che cosa chiediamo. Bisogna considerare, che i grossisti sono molto occupati. Per questo motivo è importante scrivere un messaggio, chiedere tutto ciò che è importante, ma senza frasi inutili. Meglio fromulare le richieste in brevi punti: A quanto il prezzo per 100 pezzi? L'abbigliamento è originale? e così via. Inserendo nel messaggio la storia della Tua azienda, o quanti anni d'esperienza sul mercato hai e così via, riduce solo la probabilità di ricevere una risposta. Per lo più, non ogni grossista ha il tempo per rispondere a migliaia di domande. Per tale motivo, spesso la forma migliore di contatto è via telefono – chiamando si ottiene immediatamente informazioni su stock disponibili e si può segnalare, che nella questione è stata inviata anche una email, che allora diventerà una priorità. 

E alla fine qualcosa di molto importante - alcuni grossisti, soprattutto durante l'estate e fine anno, svolgono inventario o sono chiusi per ferie. Vale la pena di prenderlo in considerazione, prima di inserire una recensione negativa o neutrale, nei casi in cui si rimanga senza risposta per uno o due giorni.

Come posso esporre un commento?

Per inserire un commento nuovo bisogna scegliere il profilo del grossista e cliccare il pulsante “Inserisci opinione”. A quel punto aparirà la finestra, in cui si trovano i campi da compilare:

  • tipo (negativo, neutrale, positivo)

  • descrizone/contenuto

  • valutazione di vari elementi (corrispondenza del proodotto alla descrizione, contatto con venditore, tempo di realizazzione e costi di trasporto)

Questi ultimi aspetti vengono presentati tramite il sistema di asterischi da 1 a 5, che permette agli altri utenti, valutare l'affidabilità di un grossista, in un modo semplice e veloce, anche senza leggere i testi dei commenti.

Dopo il salvataggio di una opinione, questa viene inviata all'amministratore e dopo l'approvazione viene pubblicata sulla piattaforma.

I grossisti, che vorrebbero inserire le loro offerte su Merkandi, devono essere verificati, prima di ricevere l'accesso alla opzione d'inserimento offerte. Tra l'altro ad ogni venditore richiediamo di presentare la "VISURA CAMERALE" originale che attesti la sua attività commerciale, che confermi l'esistenza e lo svolgimento dell'attivita' di questa società. 

Soltanto le aziende verificate dai nostri uffici possono inserire le offerte su Merkandi, i privati non hanno tale possibilità.

La piattaforma internazionale di commercio all'ingrosso Merkandi raggruppa la rete di aziende di commercio all'ingrosso ed acquirenti da tutta Europa. Merkandi in un certo senso è una portale che protegge la riservatezza e da allo stesso tempo informazioni dettagliata, ma ogni giorno il nostro gruppo di produttori, grossisti, rivenditori, distributori e negozianti, che già offrono o i cui cercano di acquistare beni provenienti da stock, aste giudiziarie, sovrapproduzione o da svendite. Il nostro scopo principale è di facilitare i commercianti nella ricerca di partner affidabili con cui iniziare a collaborare con successo.

Merkandi offre agli Utenti l'accesso al database dei grossisti, che offrono, prima di tutto, stock di merci di quantitativi all'ingrosso di prodotti a buon mercato derivanti da sovrapproduzione, ritorni dei clienti, fine serie, liquidazioni, p.es. da svendite di fine stagione, ma anche beni ex demo e dopo leasing, come pure merci da negozi in chiusura o cessazione attività. 

La piattaforma Merkandi, grazie alla molto chiara presentazione dei prodotti e tramite il motore di ricerca, facile da usare, dà la possibilità di rintracciare velocemente sia prodotti sia rispettivi partner commerciali.

L'accesso ai dati di contatto di verificati grossisti, che offrono stock. Dopo la registrazione sul sito e dopo aver effettuato l'abbonamento annuale, l'Utente ottiene l'accesso al vasto database con i dati di contattii dei diversi grossisti (indirizzi, numeri di telefono, siti web e indirizzi email), che si occupano di vendita di prodotti Stock e Outlet. Grazie alla piattaforma, gli utenti, interessati ad acquistare prodotti a buon mercato e provenienti da un particolare settore, non saranno costretti a passare delle ore, spesso infruttuose, ricercando grossisti sui diversi siti web. Ricevendo l'accesso al nostro sito e semplicemente cliccando sul pulsante "Ditte di commercio all'ingrosso", vedranno l'elenco di imprese verificate, che, si occupano di commercio all'ingrosso di stock. Il termine “verificate” risulta dal fatto che il processo di controllo di tutti i venditori, che viene svolto prima di attivare il loro l'accesso all'opzione di inserimento offerte. Grazie a questo, tutti gli Utenti della piattaforma internazionale di commercio all'ingrosso Merkandi possono essere sicuri, che hanno a che fare solo con imprese esistenti, che veramente si occupano di vendita di stock, outlet o surplus. La verifica riguarda tutti coloro che intendono di pubblicare le loro offerte su Merkandi.

Inoltre, nel profilo di ogni grossista si trovano le informazioni, che facilitano gli acquirenti nel mettersi in contatto per l'acquisto dei beni offerti. Queste informazioni riguardano, in particolare, i metodi di consegna delle merci, i metodi di pagamento per la merce a cui si e interessati oppure le lingue, in cui è possibile comunicare con il grossista. Per gli Utenti PREMIUM sono visibili anche i commenti sui grossisti, che sono stati inseriti dagli altri utenti-acquirenti.

Per la comodità degli utenti, sul sito di Merkandi, c'è anche la possibilità di effettuare una ricerca avanzata di grossisti, e così, p.es. sull'elenco dei risultati possono essere visualizzati soltanto grossisti del paese scelto dall'utente, p.es. solo grossisti dalla Germania, o solo grossisti che parlano in italiano, o esclusivamente aziende, che offrono i prodotti dalla categoria indicata da quello che sta cercando (ingrosso abbigliamento, o prodotti per bambini, o prodotti da liquidazioni), si può anche preselezionare sia la ricerca di merci secondo il loro stato, cioè, nuovi, ricondizionati (refurbished), e via dicendo. C'è anche la possibilità di visualizzare solo quei grossisti, che offrono la merce su richiesta.

L'accesso al catalogo dei prodotti, ordinati secondo categorie e sottocategorie. Ogni giorno nuove offerte di vari stock. Grazie alla piattaforma Merkandi, gli Utenti, nel giro di un'oretta, possono ottenere informazioni dettagliate sulle offerte più economici del mercato europeo. Per di più, entro il contenuto di offerte, i grossisti presentano le informazioni, che consentono agli acquirenti di prendere la decisioni d'acquisto, p.es., dettagli riguardanti prezzo, disponibilità, quantità, quantità minima d'acquisto o così come metodi di pagamento o consegna. La disponibilità di tali informazioni facilita' notevolmente l'acquirente la comparazione e alla fine la scelta delle offerte più vantaggiose sul mercato.

Per ridurre i rischi durante l'acquisti on-line, la piattaforma Merkandi offre agli Utenti l'accesso al databasei dei contatti solo con grossisti, che sono stati controllati. Inoltre, sul sito funziona il sistema di feedback, che rappresenta un insieme di informazioni su grossisti. Questi commenti sono la forma di recensioni, che sono state inserite dagli utenti stessi, che raccomandano o sconsigliano cooperazione con un grossista. 

La piattaforma Merkandi offre anche: i moduli di contatto, che facilitano la comunicazione con il grossista selezionato, Newsletter con: nuovi arrivi, nuovi grossisti, nuovi commenti, novità sul servizio importanti cambiamenti nel servizio o promozioni. Servizio Clienti, nela lingua italiana, è disponibile dal lunedì al venerdì. Assistenza clienti è disponibile nelle varie lingue, con cui opera Merkandi.

In generale, la piattaforma internazionale di commercio all'ingrosso Merkandi serve per appoggiare la creazione di una rete di contatti commerciali. Merkandi facilita nel trovare grossisti affidabili, che offrono stock di vari settori, che sono interessati agli acquirenti, ma anche accelera e semplifica il contatto con grossisti e rende anche possibile acquistare dei prodotti molto più economici dei prezzi di mercato.

Gli utenti della piattaforma Merkandi, che sono interessati all'acquisto di determinati beni inseriti sul sito, hanno la possibilità di contattare i venditori via telefono o via email. La maggior parte degli acquirenti decide di inviare una richiesta attraverso il modulo di contatto, che è disponibile nel profilo di un grossista, o direttamente all'indirizzo email, che  il grossista ha indicato nell'offerta. La forma in cui e posta una richiesta, spesso determina  il contenuto della risposta o meno. Ecco alcuni consigli, che Vi aiuteranno a preparare una richiesta specifica, che riguarda un prodotto o una evventuale collaborazione, che sarà comprensibile e interessante per il venditore. 

  1. Lingua della richiesta - la richiesta deve essere formulata nel lingua del venditore, se il venditore proviene dalla Germania, allora usiamo il tedesco, evventualmente l'inglese. Se la richiesta è rivolta ad un grossista Franciese - tale richiesta deve essere inviata in francese, ecc. Se un utente non conosce, p.es. il Francese, vale la pena di usufruire di  traduttore come Google / Bing o Yandex. Sicuramente, questo faciliterà l'efficienza della corrispondenza.

  2. Contenuto della richiesta – entro la richiesta è necessario prima di presentare brevemente la società che rappresentiamo, e di definire i gruppi di prodotti, che stiamo cercando. Quindi, è necessario specificare il nome del prodotto/ annuncio o il link dell'offerta su Merkandi, di cui siamo interessati a richiedere la conferma di disponibilità di questo prodotto, volume minimo dell'ordine, prezzo, tempo di consegna, ecc.

  3. Dati di contatto corretti -  sono molto importanti. Specifica nella richiesta, i propri attuali dati di contatto, Grazie ai quali il venditore sarà in grado di contattarvi telefonicamente o via email.

Il cassetto consente di creare un elenco delle offerte che vi interessano, grazie al quale puo inviare una richiesta collettiva con destinari i grossisti circa la loro disponibilità. In questo modo, si ottengo facilmente piu' informazioni sui prodotti che si intendono acquistare. Grazie ad una funzione del cassetto, se si desidera è possibile creare un elenco di prodotti, da visionare poi successivamente. Le offerte rimangono nel cassetto per un certo tempo, la scadenza di esse dipendente dalla durata di validita' dei cookie. Se desideri mantenere in modo permanente delle offerta interessanti, approfitta dell'opportunità, aggiungile ai preferiti nel tuo account Merkandi.
Per acquistare su Merkandi, è necessario registrare un account e pagare l'abbonamento. Dopo il pagamento il tuo account verrà attivato e avrai accesso ai dati di contatto dei venditori.
Merkandi non vende le merci presenti sul sito web - i venditori sono grossisti verificati. I dati sulla posizione dei magazzini possono essere trovati nei loro profili e sono disponibili dopo la registrazione e il pagamento dell'account.

Se sei un acquirente


Se non hai un'opzione di vendita attiva, hai lo status di acquirente nel nostro sistema. Ciò significa che i venditori possono vedere solo il tuo nome, cognome e data di adesione a Merkandi. Per poter visualizzare i tuoi dati, devi dare il tuo consenso. Puoi farlo nella sezione I miei dati -> Consenso -> Acconsento a condividere i miei dati di contatto. Dopo aver selezionato questa opzione e confermato i dati verranno visualizzati ai venditori nel modulo dei messaggi scambiati nel pannello utente. Per default questa opzione è inattiva, perché siete voi a decidere se volete condividere i vostri dati. 

Il tuo consenso può essere revocato in qualsiasi momento, il che nasconderà immediatamente i tuoi dati.

Dati presentati dopo aver dato il consenso:

  • Nome e cognome
  • Numero di telefono
  • Dettagli indirizzo

Il tuo indirizzo e-mail non viene presentato in nessun caso. 

Note importanti:

  • Non è possibile scegliere i dati da presentare. Dopo aver dato il consenso, vengono visualizzati tutti i dati sopra elencati.
  • Non è possibile scegliere i venditori a cui rendere disponibili i dati. Il consenso alla condivisione dei dati è globale e si applica su tutte le conversazioni.
  • Sia il consenso che la sua revoca hanno effetto retroattivo. Ciò significa che in entrambi i casi i dati saranno condivisi o nascosti in tutte le conversazioni precedenti.
  • I dati sono resi disponibili solo nel modulo di messaggio scambiato con i venditori. Non sono disponibili in nessun altro database accessibile al pubblico e i venditori con i quali non sei mai stato in contatto non possono in nessun caso visualizzare i tuoi dati. 

Se sei un venditore


Nel caso in cui hai attiva l'opzione vendite, i tuoi dati saranno sempre presentati con ogni messaggio scambiato con un altro utente. Il consenso ai dati è necessario per attivare l'opzione del venditore. Si tratta di un insieme di dati, disponibile anche nel tuo profilo come grossista. Non importa se è stato il cliente a contattarvi o se sei stato tu stesso a contattare un altro grossista per collaborare o per acquistare la merce. Non è possibile nascondere questi dati. Se non accetti di renderli disponibili, l'unica possibilità è quella di disattivare l'opzione vendite, il che significa che è impossibile continuare a vendere e presentare i prodotti su Merkandi.

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