Grossisti, produttori, distributori, che sono alla ricerca di nuovi sbocchi sui mercati per i loro prodotti, si registrano alla piattaforma Merkandi, all' account PREMIUM e dopo la positiva verifica della loro attività, hanno la possibilità di pubblicare i loro annunci riguardanti beni da surplus, fine serie, ritorni e via dicendo.
Una questione molto importante, che ha un enorme influsso sulla veloce vendita della merce, è il modo in cui si presentano i propri prodotti e l'azienda sulla piattaforma Merkandi. Ecco alcuni consigli per aiutare i venditori a attirare più potenziali acquirenti, e quindi di aumentare le stessa vendita:
1. Il profilo aziendale ben descritto sulla piattaforma Merkandi - è necessario assicurare il profilo del grossista, che è visibile agli utenti di Merkandi, completo di tutti i dati possibili. Prima di tutto, deve sempre includere i dati di contatto attuali. È utile indicare l'indirizzo completo della società, eventualmente indirizzo del magazzino, indirizzo della pagina web dell'azienda, inoltre, i dati di contatto del personale responsabile al contatto con clienti, numeri di telefoni fissi, numero di fax, numeri di cellulare, indirizzi email o di skype, e anche la lingua in cui la persona è in grado di comunicarsi con l'acquirente. I dati riguardanti le condizioni di pagamento e le condizioni di consegna della merce sono molto importanti. Nella sezione „Il Mio account – Dati di contatto” è necessario specificare, oltre ai dati aziendali e i dati di contatto, sia i metodi di pagamento ed i metodi di spedizione. Vale la pena, nel campo " Ulteriori dati” descrivere in poche parole, il profilo di attività, determinare il settore, gruppi di prodotti e altre preziose informazioni, che possono evidenziare la società nel contesto di altri venditori.
2. Regolare inserimento d'offerte - si consiglia di inserire regolarmente le offerte su Merkandi, nel modo che vi sembra piu pratico. È necessario ricordare che i clienti, con i quali si vorra' collaborare ora o in un prossimo futuro, apprezzano i grossisti che regolarmente propongono qualcosa di nuovo. Sarebbe difficile stabilire qui un certo limite, ma la frequente presenza del grossista sulla piattaforma, che si manifesta nella forma di nuove proposte, causa grande interesse da parte di acquirenti, che attraverso una newsletter quotidiana vengono informati sulgli ultimi arrivi a Merkandi. Andrebbe bene inserire più offerte con vari tipi di merci, a seconda della gamma dei prodotti disponibili, e ricordarsi di pubblicarle in diverse cattegorie (naturalmente, la scelta della categoria merciologica dipende da quello che si ha in posesso).
3. La corretta presentazione del prodotto nell'annuncio - è necessario prendersi cura e inserire la descrizione del prodotto in modo molto dettagliato. E' di una buona capacita' di descrivere in modo oggettivo, concreto, chiaro, corretto, con lo scopo ben preciso. Se il prodotto ha difetti, non bisogna avere paura di descrivere questo - alla fine, le merci di tipo USATE, DANNEGGIATA e RITORNI hanno un ampio gruppo di compratori, che spesso sono alla ricerca di prodotti con piccoli difetti o danneggiati.
4. Gli elementi più importanti, di cui è composta una buona descrizione dell'offerta, sono il titolo e la descrizione della merce - devono essere formulati in sostanza e precisamente. Nel titolo non è necessario utilizzare le frasi del tipo "Vendesi a buon mercato” o „Occassione!”, ma bisognerebbe specificare esattamente ciò che verrà messo in vendita, perché solo allora i potenziali clienti, che cercano identico o simile prodotto, utilizzando il motore di ricerca sul portale Merkandi, troveranno subito tale annuncio. Nei titoli, è necessario concludere un paio di più importanti key words le cui descrivono la nostra merce, compresi i nomi di marchi d'origine (aste giudiziarie, stock fallimentare, surplus e così via).
Descrizione del prodotto deve dare all'acquirente l'immagine reale di una merce, che è in vendita - Occorre, innanzitutto, specificare i vantaggi del prodotto stock e vantaggi riguardanti le condizioni d'acquisto (ad esempio, sconti per grandi ordini, spedizione gratuita entro l'UE per ordini a somme notevoli, possibilità di consegnare dei campioni e così via). Nel testo vanno menzionati evventuali diffeti dei beni offerti (la mancanza della confezione originale, lievi segni d'uso, difetti di fabbricazione, ecc.).
Una componente molto importante all'interno delle offerte, sono le foto dei prodotti. La foto principale dovrebbe presentare il prodotto nel modo attraente al più possibile, per attirare l'attenzione dei visitatori della piattaforma. La foto di un cartone grigio o di un bancale vuoto sarebbe meglio sostituire con una buona fotografia di prodotti selezionati, che sono oggetto d'offerta. Invece di foto da catalogo, consigliamo di inserire le foto reali degli articoli, perché questo aumenta ulteriormente l'autenticità degli annunci.
5. Pubblicazione delle offerte in varie lingue - la piattaforma Merkandi opera in varie lingue. Offerte inserite in tutte le versioni di lingue saranno posizionati in Google, Yandex, Bing e Yahoo. Se il venditore vorrebe raggiungere tramite l'offerta al maggior numero di potenziali acquirenti, dovrebbe inserire i suoi annunci (previa introduzione di un'adeguata traduzione, ad esempio, con l'aiuto di google translator) in tutte le versioni disponibili su Merkandi.