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Devo rispondere ai messaggi sul sito?

Un'ottima pratica commerciale, soprattutto per i venditori, è quella di offrire un servizio clienti al massimo livello. Uno degli errori più comuni commessi nel commercio all'ingrosso è quello di ignorare la risposta ai messaggi ricevuti da acquirenti/venditori.
Merkandi è una piattaforma internazionale sulla quale diamo molta importanza sul corretto contatto e sulle relazioni commerciali tra gli utenti. Per garantire un servizio di alto livello, ci occupiamo degli indicatori e delle statistiche delle risposte ai messaggi. Pertanto, è possibile ricevere notifiche da noi se ci sono messaggi senza risposta nel vostro pannello. 


Perché lo facciamo?

  • Per notificare i messaggi non letti - a volte i messaggi che sono spam, vengono trascurati e non ve ne accorgerete. Facciamo in modo che non vi sfugga nessun messaggio.
  • Per istruirvi sulle buone pratiche commerciali - molte persone non si rendono conto che non rispondere ai messaggi può avere un impatto negativo sulla loro attività. Cerchiamo di spiegare perché rispondere ai messaggi è così importante.
  • Per aumentare le vostre vendite - se non rispondete ad un utente oggi, potrebbe non essere più interessato alla vostra offerta la prossima settimana. Per massimizzare le vendite, è necessario servire tutti.

Perché è importante?
Immaginate di gestire un negozio. Un cliente entra e fa una domanda. In quanti casi avete incontrato una situazione in cui un venditore finge di non vedere un cliente? Non ci siamo mai trovati in una situazione del genere, quindi perché dovrebbe essere diverso nell'e-commerce?
Come abbiamo detto prima, se il cliente non riceve una risposta oggi, la prossima volta potrebbe non scrivere affatto. Quindi è meglio scrivere "Non sono interessato", "No, grazie", ecc. Un'informazione così breve vi richiederà qualche secondo, ma non scoraggerà il cliente tanto quanto una mancanza di risposta.
 

Possiamo chiedere una risposta?
Non possiamo, perché il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare e aumentare il tasso di risposta tra gli utenti. Non possiamo obbligarvi a rispondere, ma vi contatteremo sempre in caso di messaggi senza risposta. Se non riceveremo una risposta da voi, vi solleciteremo a contattarci. Se non riceviamo una risposta da voi entro due settimane, ci riserviamo il diritto di disattivare l'opzione vendite sul vostro account.

 

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