FLASH SALEFLASH SALE
-20%
Per la REGISTRAZIONE e l'ABBONAMENTO annuale
le promozioni non sono cumulabili
5 Numero di pacchetti rimanenti

Le migliori offerte di stock da 150 paesi

Più di 100 000 utenti soddisfatti

Offerte a prezzo piu basso fino al 90% del prezzo iniziale

Contatto diretto con rivenditori e grossisti

Guida alla sicurezza Merkandi

Le minacce sul web stanno diventando sempre più comuni e i truffatori stanno diventando più abili. Tuttavia, è possibile aumentare notevolmente la sicurezza online tenendo presenti alcune regole di base:

  • Merkandi non chiede mai una password per il tuo account, o qualsiasi altra password per la vostra posta elettronica, o qualsiasi altro servizio;
  • Assicurati sempre che il login sia sul dominio merkandi (merkandi.it, merkandi.de, merkandi.fr ecc..) e che la pagina di login sia protetta da un certificato;
  • È necessario controllare sempre se il messaggio ricevuto è stato inviato dal dominio merkandi corretto (merkandi.it, merkandi.de, merkandi.fr, ecc.). Non inviamo mai messaggi da altri indirizzi;
  • In caso di dubbi sull'autenticità del messaggio ricevuto, si prega di contattare immediatamente il nostro Servizio Clienti. Se possibile, vi preghiamo di inviarci il messaggio ricevuto all'indirizzo info@merkandi.it per la verifica.
  • Se siete vittime di phishing, vi preghiamo di segnalarlo immediatamente al nostro team.

Cos'è il phishing e come funziona?
Il phishing è un tentativo di defraudare i dati, in cui il criminale impersona una società o un'altra persona. In tali situazioni, i messaggi inviati contengono di solito informazioni relative al blocco di un account, alla disattivazione di alcune funzioni, al mancato pagamento di un ordine, ecc. Questo link di solito porta ad una pagina identica all'originale, ma in realtà è solo una copia di essa ad un indirizzo completamente diverso. Una pagina di questo tipo di solito ci richiede di effettuare il login, chiedendoci i nostri dati. Un esempio di tale pagina qui sotto:

Come evitare tutto questo?
Controlla il dominio. Se il dominio è diverso dai domini merkandi (merkandi.it, merkandi.com, merkandi.fr, merkandi.de, ecc.), non effettuare il login!
Controllare se la connessione sul sito web è criptata - sul lato sinistro dell'indirizzo dovrebbe esserci un lucchetto con un certificato valido. Se il vostro browser vi informa che il sito web non è sicuro - non effettuate il login!

 

Ho dato i dati di accesso al sito falso, cosa fare?

  • Si prega di contattare immediatamente il nostro Servizio Clienti per ricevere assistenza. Vi raccomandiamo di fare contemporaneamente quanto segue:
  • Cambia la password del tuo account Merkandi.
  • Se avete usato la stessa password su altri portali o siti web, vi consigliamo di cambiarla.
  • Esci dalle altre sessioni su altri dispositivi.

Hai bisogno d'aiuto?

NEWSLETTER Gratuita

Ogni giorno aggiornamenti sui nuovi prodotti e sulle novita provenienti da Merkandi.