FLASH SALEFLASH SALE
-20%
Per la REGISTRAZIONE e l'ABBONAMENTO annuale
le promozioni non sono cumulabili
18 Numero di pacchetti rimanenti

Le migliori offerte di stock da 150 paesi

Più di 100 000 utenti soddisfatti

Offerte a prezzo piu basso fino al 90% del prezzo iniziale

Contatto diretto con rivenditori e grossisti

Come incrementare la sicurezza delle transazioni nel commercio all'ingrosso?

Come incrementare la sicurezza delle transazioni nel commercio all'ingrosso?

La sicurezza sulle transazioni che si effettuano è uno dei temi principali, di discussione del
commercio all'ingrosso sia per l’import che per l’export. Le aspettative degli acquirenti di solito possono essere paragonate a quelle che sono conosciute nel mercato B2C - Quindi effettuo un ordine online, pago ed attendo la merce. Se qualcosa non va - Non devo preoccuparmi, perché le transazioni sono protette da parte degli operatori di pagamento.

Pero e’ bene tenere a mente che il commercio all'ingrosso è diverso. Il valore medio delle transazioni è molte volte superiore a quello del mercato al dettaglio. Inoltre, nel mercato B2B non si applicano le norme a tutela del consumatore, perché ... gli acquirenti non sono i consumatori finale del bene. L'essenza del commercio all'ingrosso non è ancora acquistare merce per uso personale, ma l’acquisto con l'intenzione di rivendere la merce.

Come prendersi cura della sicurezza di una transazione?

Ordinare dei campioni

Per gli acquisti da produttori e distributori, di solito vi è la possibilità di acquistare campioni di prodotto. Non è un grande investimento, e consente una prima valutazione della qualità del prodotto, ed il suo potenziale di rivendita. La davvero la pena di chiedere al grossista questa opzione, soprattutto se avete intenzione di acquistare grandi quantitativi.

Ritiro di persona e ispezioni della merce

Gran parte della vendita all'ingrosso e B2B avviene ancora di persona - questo dipende dalle questioni già accennato in precedenza dove abbiamo illustrato le differenze con il mercato al dettaglio. Visionare il prodotto a magazzino o in uno showroom, può spesso evitare fraintendimenti ed equivoci circa la loro condizione e qualità.

Lettera di accredito

Questa soluzione è consigliata in particolare nel commercio estero, cioè per importazioni. L'operazione è garantito da una banca-fiduciaria, che diviene parte integrante dell'accordo
commerciale. Di solito si basa sull'accordo in corso tra le parti, che definisce chiaramente gli obblighi dell’acquirente e del venditore. l’importatore depositi di fondi in banca e l'esportatore li riceve solo se la merce soddisfa le condizioni del contratto. Allora, la lettera di accredito protegge entrambe le parti della transazione - l'importatore in caso di problemi con la merce o con la sua consegna, e l'esportatore in caso di insolvenza del compratore.

 

Quindi i metodi sopra illustrati aumentano in modo significativo la sicurezza per le transazioni di importazione o esportazione merci all’ingrosso. Con ciò per la successiva transazione, varrà la pena di chiedere al venditore quale tipo di transazioni offre, così da poter scegliere il metodo di pagamento che a noi più conviene.

Autore:
Merkandi - piattaforma internazionale di commercio all'ingrosso

Merkandi - piattaforma internazionale di commercio all'ingrosso

Merkandi è la piattaforma internazionale di commercio all'ingrosso, con merce proveniente da eccedenze, liquidazioni, aste fallimentari, fine attività, ritorno dai clienti ecc.

Voce precedente Voce successiva
NEWSLETTER Gratuita

Ogni giorno aggiornamenti sui nuovi prodotti e sulle novita provenienti da Merkandi.