APRIL SAVINGS
-40%
Per la REGISTRAZIONE e l'ABBONAMENTO annuale
le promozioni non sono cumulabili

Le migliori offerte di stock da 150 paesi

Più di 100 000 utenti soddisfatti

Offerte a prezzo piu basso fino al 90% del prezzo iniziale

Contatto diretto con rivenditori e grossisti

Prezzo per unità o prezzo per l’intero?

Prezzo per unità o prezzo per l’intero?

Nel caso di alcune offerte - in particolare di stock, proveniente da fallimenti e eccedenze -  una pratica abbastanza comune e' fornire il prezzo per intero della merce (stock) in vendita. E’ questa una pratica semplice e comoda - Per tanto, se vogliamo vendere la merce per intero, allora non ha senso fissare il prezzo unitario, giusto? Effettivamente è così :-)

Prezzo per unità permette all’acquirente un semplice calcolo del valore totale della merce.

E' molto più facile valutare se i prodotti sono attraenti per l'acquirente, e soprattutto per i suoi clienti. In quanto quando si acquistano beni all'ingrosso e' perché si vuole rivendere quella merce al dettaglio, dove si usa proprio il formato di prezzo per unità.

Prezzo per unità e’ più attraente.

E non solo perché è più basso. Nel commercio sono importanti le nostre abitudini quotidiane, questo ci fa capire che noi tutti siamo prevalentemente consumatori, anche se ci occupiamo per professione di commercio all'ingrosso.

Prezzo per unità’ e’ piu facile da paragonare.

Prima che l'acquirente opti per un’offerta specifica, verifica la merce in offerta da varie fonti. Non ha senso ostacolare questa operazione - prezzo, anche se importante, non è ancora l'unico fattore determinante per l'acquisto stock.

Quando allora esporre un prezzo per l’intera offerta?

Alla fine :-). Se l'offerta è valida per i prodotti speciali tipo (linee di produzione, macchinari), allora inserire il prezzo per il tutto è giustificato. In tutti gli altri casi e sempre meglio specificare il prezzo per unità.

Autore:
Merkandi - piattaforma internazionale di commercio all'ingrosso

Merkandi - piattaforma internazionale di commercio all'ingrosso

Merkandi è la piattaforma internazionale di commercio all'ingrosso, con merce proveniente da eccedenze, liquidazioni, aste fallimentari, fine attività, ritorno dai clienti ecc.

Voce precedente Voce successiva
NEWSLETTER Gratuita

Ogni giorno aggiornamenti sui nuovi prodotti e sulle novita provenienti da Merkandi.