FLASH SALEFLASH SALE
-20%
Per la REGISTRAZIONE e l'ABBONAMENTO annuale
le promozioni non sono cumulabili
5 Numero di pacchetti rimanenti

Le migliori offerte di stock da 150 paesi

Più di 100 000 utenti soddisfatti

Offerte a prezzo piu basso fino al 90% del prezzo iniziale

Contatto diretto con rivenditori e grossisti

Che si può fare per ridurre il rischio di acquistare falsi?

Che si può fare per ridurre il rischio di acquistare falsi?

Merce contraffatta, un vero incubo per commercianti e clienti. L'acquisto di tali prodotti è associato con la perdita del denaro investito, e talvolta ad ulteriori problemi legati ai chiarimenti da fornire alle amministrazioni burocratiche. Qui troverai alcuni consigli che puo adottare per ridurre al minimo il rischio di acquistare prodotti contraffatti.

Cautela nei confronti di prezzi stracciati

Se il prezzo di un prodotto di marca è ridicolmente basso, probabilmente non di tratta di merce autentica. Riguardo il prezzo, controlla quelli al dettaglio, poi anche quelli all’ingrosso da altre fonti e mettili a paragone. Se in una di queste offerte il prezzo risulta più basso, e non e’ specificata l’occorrenza di effettuare un ordine per un quantitativo consistente, allora è meglio essere prudenti.

Richiedi una fattura di acquisto

Il più delle volte sarà presentato sotto forma della cosiddetta. "sanitized invoice", cioè sarebbe un documento non comprendente i dati dell’acquirente. Tuttavia, li troverete le informazioni di base dei prodotti, quindi sarà opportuno chiedere conferma alla controparte della disponibilità del prodotto che offre.

Richiedi un certificato di autenticità dei prodotti

Alcune marchi certificano i loro prodotti, e quindi rendono più facile la verifica dell'autenticità... e allo stesso momento rendono più difficile le riproduzione di capi contraffatti. Se si acquista un abbigliamento di lusso (ad es. Armani), oppure produttori di elettronica (ad es. Xiaomi), allora ci si può aspettare da parte del venditore che confermi che il suo prodotto possiede un certificato.

 

I passaggi cui di sopra illustrati vi aiuterà a ridurre al minimo il rischio di acquistare prodotti contraffatti. Infine, ricordate che Merkandi non accetta la vendita di prodotti contraffatti. Quindi, se hai dubbi circa l'autenticità di alcuni prodotti in vendita su Merkandi, allora ti saremo grati se informerai il nostro servizio clienti.

Autore:
Merkandi - piattaforma internazionale di commercio all'ingrosso

Merkandi - piattaforma internazionale di commercio all'ingrosso

Merkandi è la piattaforma internazionale di commercio all'ingrosso, con merce proveniente da eccedenze, liquidazioni, aste fallimentari, fine attività, ritorno dai clienti ecc.

Voce precedente Voce successiva
NEWSLETTER Gratuita

Ogni giorno aggiornamenti sui nuovi prodotti e sulle novita provenienti da Merkandi.